I 4 più grandi desideri degli uomini e delle donne in una relazione di coppia

Perché gli uomini e le donne dovrebbero cercare di accontentarsi l’un l’altro? Per amore. Il mondo dell’amore può essere un mistero facilmente risolvibile con l’equazione del dare e ricevere emotivo. Quindi sì, le donne vogliono impegno, ma non è tutto!

Cosa vogliono LE DONNE:

1. Amore e devozione. Questo è un semplice desiderio in cui l’azione parla più forte delle parole. Un uomo devoto porta rispetto condividendo il suo tempo, è rispettoso del lavoro della compagna, dei suoi amici, della sua famiglia e del loro stare insieme. Essenzialmente le donne credono in un “noi” nel rapporto, piuttosto che in una relazione “io”. “Noi” è uno stato della mente e del cuore. Questo significa che ovunque sia uno dei partner, l’altro è presente nei suoi pensieri e ognuno agisce sulla base di questo presupposto.

2. Onestà. L’importanza di restare in contatto e di essere onesti circa i propri pensieri e il luogo in cui ci si trova.

3. Generosità di spirito. Le donne apprezzano gli uomini che non sono generosi solo materialmente, ma che lo sono anche nello spirito. Gli uomini che capiscono l’importanza della “reciprocità” nel dare piacere alla donna, riceveranno a loro volta piacere.

4. Sesso soddisfacente. Le nostre definizioni di sesso soddisfacente variano da romantico a selvaggio, ma la fantasia di essere corteggiata, per la donna, non ha mai perso la sua attrazione.

Cosa vogliono GLI UOMINI:

1. Sesso. In qualsiasi momento, intenzionalmente o spontaneamente.

2. Libertà. È di molti uomini il desiderio di sentirsi liberi. Non vogliono essere inscatolati in delle domande, “Stiamo andando fuori questo fine settimana?” o “Perché non mi hai chiamato?”. Se non rispondono ai messaggi telefonici, agli sms, o alle email subito, forse è perché sentono di esserne esenti.

3. Perdono. Per la maggior parte degli uomini, il perdono ha un peso enorme. Quando sorgono problemi e rancori, la relazione si riempie di inutili e dannose discussioni.

4. Apprezzamento. Gli uomini vogliono essere rispettati e apprezzati. Questo significa che hanno bisogno di un sacco di carezze e gratitudine, fisica e emotiva.

Come si trova felicità a lungo termine in una coppia?

Studi a lungo termine mostrano che ci sono quasi sempre alti e bassi nelle fasi di una relazione. Avere un atteggiamento positivo e cercare di negoziare le differenze sono buoni modi per cercare di mantenere equilibrio in un rapporto.

Fonte: Else-Quest, N. M., Higgins, A., Allison, C., & Morton, L. C. (2012). “Gender differences in self-conscious emotional experience: A meta-analysis”.  Psychological Bulletin, 138, 947-981